Su iPhone 5,5 pollici e iWatch tante se ne sono dette e tante continuano a dirsene. Secondo l’ultima indiscrezione, preveniente dalla redazione di GforGamers e diffusa anche da Cult of Mac, phablet e smartwtch Apple potrebbero non vedere luce prima di dicembre. Come spesso accade per questa tipologia di rumor, la fonte cita informatori non meglio precisati, ma interni alla casa di Cupertino. Se queste informazioni dovessero rivelarsi veritiere, vorrebbe dire che la produzione di iPhone 6 5,5 pollici e iWatch inizierebbe durante il mese di settembre prossimo, insieme alla prossima generazione di iPad Air e di iPad Mini, di cui si parla ancora molto poco.
A dire il vero questa presunta nuova data di uscita per i due prodotti appare insolita, dato che le scorte sugli scaffali non sarebbero comunque pronte a fronteggiare la stagione dello shopping natalizio, nei confronti della quale Apple si è invece sempre fatta trovare pronta con il rilascio a settembre dei propri prodotti di punta. Inoltre, tale notizia vorrebbe anche dire carenza dei due dispositivi sul mercato almeno fino al primo trimestre del 2015.
In ogni caso, rimangono ferme le indiscrezioni sulla data di uscita dell’iPhone 6 4,7 pollici, che secondo molteplici fonti sarebbe già entrato nella fase di produzione di massa. In altri termini, il prossimo smartphone da 4,7 pollici dovrebbe essere già disponibile sul mercato nel mese di settembre, con tanto di processore A8, miglioramenti significativi alla fotocamera, Touch ID migliorato e display in vetro zaffiro (anche se ora qualcuno comincia a sospettare che neppure questa strombazzatissima novità, sarà introdotta da Apple)