[banner]…[banner]Appena presentati sul palco del Flint Center, iPhone 6 e iPhone 6 Plus presentano una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Questo numero potrebbe deludere quanti aspettavano un incremento di MP, ma nasconde in realtà una camera sensibilmente migliorata rispetto all’attuale generazione. Ecco le caratteristiche del reparto foto video di iPhone 6.
iPhone 6 dispone di una fotocamera da 8 megapixel iSight, 1.5μ pixel, e apertura ƒ / 2,2. La camera iPhone 6 disporrà di una tecnologia Focus Pixels, presente fino ad oggi solo su macchine fotografiche professionali, in grado di rendere migliore, e più veloce, la messa a fuoco. Di seguito una foto pubblicata da Apple sul proprio live blog, scattata direttamente da un iPhone 6.
Migliorie rilevanti anche dal punto di vista software. La modalità burst rileva i sorrisi e i volti in automatico e, così, potrà suggerire la foto migliore. Inoltre, il nuovo software sarà in grado di rilevare automaticamente, e riconoscere, la distanza degli oggi rispetto alla lente. Ad esempio, sarà possibile scattare foto migliori in presenza di volti più lontani e altri più vicini presenti nello stesso campo di visuale. Lo stabilizzatore ottico, inoltre, permetterà di scattare foto più nitide e ferme, prive di sbavature.
Tra le altre caratteristiche, iPhone 6 sarà in grado di girare video in slow-motion a 120 fps o 240 fps. Inoltre, Apple ha confermato la presenza nativa della funzione Hyperlapse in iOS 8, che permetterà di racchiudere in pochi secondi video molto lunghi, così da poter riprendere, ad esempio, alba e tramonto.