Abbiamo visto in queste ore le enormi code presso i negozi Apple di tutto il mondo ed in particolare quelli di grandi città come New York con una elevata concentrazione di residenti e di turisti. Un comportamento abbastanza delirante quello di mettersi in lunghissime file per avere il telefono prima degli amici ma che potrebbe essere dettato anche dalla possibilità di risparmiare diversi euro se state visitando gli USA.
Se non siete costretti per il tempo e le distanze ad accedere solo ai punti vendita più centrali vi consigliamo di recarvi nei grandi centri commerciali con all’interno Apple Store delle città minori o nelle periferie che trovate facilmente con la pagina Apple Store Locator : qui ci sono file ma l’attesa è molto più limitata e la dotazione dei modelli può essere richiesta preventivamente. Non aspettatevi comunque di entrare ed acquistare direttamente: almeno in queste prime ore sono tantissimi gli utenti di iPhone che vogliono passare al nuovo modello.
Qui trovate una tabella che illustra il costo dei modelli venduti senza abbonamento negli Stati Uniti e l’equivalente al cambio del 20 Settembre 2014. E’ da tenere conto che nella maggior parte degli Stati USA viene aggiunta una tassa locale che può arrivare al 12%. Fortunati coloro che possono acquistare il telefono in Montana, New Hampshire e Oregon visto che le tasse locali sono nulle in quegli stati. La tassa applicata a New York è dell’8,775%.
Qui sotto le foto inviateci dall’Apple Store di Santa Barbara (California) che testimoniano la fila relativamente tranquilla e ci mostrano l’interno del negozio con tutti i nuovi iPhone esposti.
Grazie a Andrea Vescovi per le immagini.