Dopo il rendering della prima cover iPhone 6 circolata nelle scorse ore, in Rete ora circolano le immagini di quelle che sembrano essere le prime cover trasparenti individuate per la prossima generazione di iPhone 6, in formato sia per la versione da 4,7” sia per il mondello phablet da 5,5 pollici.
In calce in questo articolo riportiamo una immagine che ritrae tutte e due le cover trasparenti per iPhone 6, così come pubblicata da Nowhereelse. Il modello più grande a sinistra ha bordi laterali arrotondati, il tradizionale foro posteriore per fotocamera e flash ma soprattutto prevede un foro nel lato destro dello smartphone che sembra pronto per ospitare il pulsante di accensione/blocco dello schermo.
Ricordiamo infatti che dai primi progetti e rendering di iPhone 6 in circolazione sembra che Apple intenda spostare nel lato destro del dispositivo il tasto di accensione/spegnimento, fino a oggi posizionato in alto a destra, questo per renderne più agevole l’uso anche con dimensioni dello schermo maggiorate. Il dettaglio che non torna di questa presunta cover trasparente per iPhone 6 è dovuto al fatto che anche nel lato superiore è previsto un foro: invece di essere posizionato in alto, sopra il foro della fotocamera, in questa cover il foro si trova all’altra estremità. Quindi, immaginando di osservare di fronte il presunto iPhone 6, il foro della cover e il pulsante si trovano a sinitra e non a destra come invece è avvenuto fino a oggi.
La seconda cover più piccola a destra invece ha pareti e profili completamente piatti e non arrotondati, e anche qui ritroviamo i due fori per il pulsante di accensione/spegnimento: uno in alto e anche uno laterale. Anche in questa cover il foro nel lato superiore si trova sul lato opposto rispetto all’attuale posizione del pulsante in questione. Infine in tutte e due le cover, nella parte in basso, sono visibili i fori per il jack audio e anche per Lightning ma sembrano invece assenti i fori attuali per gli speaker. Osservando le cover quindi è anche possibile ipotizzare che Apple stia pensando non solo di cambiare posizione al pulsante di accensione/spegnimento, ma anche di riposizionare speaker e microfono.
Così i dettagli che non convincono del tutto sono diversi: la presenza di doppi fori per il tasto di accensione, il profilo arrotondato per il modello da 5,5” e invece i bordi piatti della versione da 4,7”, una diversità di design che non convince in relazione ai rendering e agli schemi finora visti in circolazione. Il terzo dettaglio da tenere presente riguarda invece la fonte: le immagini non provengono da un sito web o da un utente che in passato ha dimostrato di aver accesso a informazioni riservate, così non è possibile stabilire l’attendibilità dell’immagine.
Per tutte queste ragioni non è possibile stabilire se le due presunte cover trasparenti per iPhone 6 siano un prototipo di produzione di un costruttore di accessori o semplicemente un rendering realizzato ad arte.