Inutile illudersi: anche per questo lancio di Apple ci saranno problemi di iPhone 6 in quantità limitate. La scarsità di pezzi disponibili per preordini e stock nei negozi ha spesso contraddistinto i lanci dei precedenti modelli di iPhone e, secondo un analista, lo stesso si ripeterà per i nuovi iPhone 6. La previsione che i fan, già pronti all’acquisto, non avrebbero voluto sentire quest’anno arriva invece da Brian White di Cantor Fitzgerald.
Naturalmente anche i non analisti erano arrivati a conclusioni simili se non addirittura identiche: infatti fin da poche ore dopo l’avvio dei preordini si è verificata una scarsità di disponibilità di iPhone 6 Plus per vari colori e versioni di memoria, mentre le scorte di iPhone 6 sembrano reggere molto meglio l’assalto record dei preordini. Secondo White però, riportato da G4games, è interessante notare che iPhone 6 Plus risulta la versione con disponibilità più ristrette, questo anche se ufficialmente il phablet non è ancora disponibile in Cina, mercato esplosivo per questo form factor molto richisto dagli utenti.
In definitiva White avvisa: per diverse settimane se non per mesi iPhone 6 sarà disponibile in quantità limitate, peggio ancora per iPhone 6 Plus con quantità estremamente limitate. Questo perché la produzione è iniziata leggermente in ritardo rispetto agli altri anni, almeno secondo quanto emergerebbe dalle società che lavorano per la filiera di Cupertino. Ora non rimane che attendere per osservare cosa accadrà con il lancio nei negozi da questo venerdì 19 settembre nei primi 9 paesi di disponibilità e la settimana successiva con i preordini e la disponibilità in altre 20 nazioni, Italia inclusa.