La produzione del nuovo iPhone 6 inizierà la prossima settimana ma le tempistiche risultano diverse per i due modelli attesi. Secondo l’Economic Daily News di Taiwan la produzione inizierà prima, dalla terza settimana di luglio, per iPhone 6 da 4,7”, mentre il modello più grande iPhone 6 da 5,5” entrerà in produzione solo successivamente, nella seconda settimana di agosto.
Le tempistiche di avvio produzione di iPhone 6 trovano parziale conferma anche dall’inizio del reclutamento di manodopera aggiuntiva da parte dei due principali costruttori asiatici, con consistenti assunzioni concentrate proprio in questi giorni e immediatamente precedenti l’avvio di produzione di iPhone 6. Secondo le notizie che provengono da Cina e Taiwan il partner storico di Apple Foxconn starebbe assumendo complessivamente fino a 100mila lavoratori in più. Anche Pegatron, un altro importante assemblatore che ha già collaborato con Apple in passato per diversi prodotti della Mela, ha in programma l’assunzione di altri 10.000 dipendenti. In entrambi i casi il maggior numero di manodopera sarebbe richiesto proprio per soddisfare l’elevata domanda di Cupertino per il nuovo smartphone.
Il lancio del nuovo iPhone 6 è atteso a settembre: non è ancora chiaro se Apple lancerà insieme i due modelli oppure se quello più grande da 5,5” arriverà leggermente in ritardo.