Una galleria di immagini in alta definizione di un particolare iPhone 6 in oro giallo con logo di diamanti sul dorso. E’ questa l’idea di Martin Hajek, designer di cui abbiamo già pubblicato diversi concept in passato, che si è divertito ad immaginare un iPhone 6 di lusso. Non si tratta di un’idea troppo malsana visto che già diverse aziende, basandosi sul mockup del futuro smartphone trapelato negli scorsi mesi, permettono di preordinare alcune versioni di iPhone 6 in oro, platino e diamanti a poco più di 8.000 dollari.
Non è la prima volta che il designer in questione tenta di immaginare versioni particolari del futuro smartphone di Apple, ma senz’altro il nuovo rendering con scocca in oro giallo e superficie frontale e bande posteriori nere fa la sua bella figura. Lucido e luminoso, ripercorre fedelmente le linee di quello che probabilmente sarà il futuro iPhone 6, con tanto di anello del Touch ID, fotocamera posteriore e Flash placcato in oro. Piuttosto che seguire però le linee del mockup, ha re-immaginato le linee probabilmente dedicate all’antenna rendendole più sottili e creando sul retro due ben più ampie bande nere ricoperte in vetro proprio come quelle che attualmente troviamo su iPhone 5S.
Ciò che più risalta all’occhio è il logo sul retro, tempestato di diamanti, forse un po’ pacchiano per via della leggera sporgenza che se evitata, a nostro giudizio, lo avrebbe reso ancora più affascinante. Stonano leggermente le viti visibili in prossimità del connettore Lightning, in acciaio piuttosto che in oro come tutto il resto del dispositivo: d’altronde, se fosse reale, si tratterebbe di uno smartphone da migliaia di dollari, cifra che coprirebbe ampiamente il prezzo di questi piccoli componenti in materiale più costoso.