Stando a quanto indicato nel nuovo rapporto Mobility-index di Good Technology, da analisi sull’ultimo trimestre fiscale emerge che l’iPhone 6 è particolarmente apprezzato anche tra le aziende e Autorità di Governo.
Lo studio è stato compiuto intervistando oltre 6200 aziende in tutto il mondo appartenenti a diversi settori (servizi finanziari, assistenza sanitaria, industria manifatturiera, ecc.). L’iPhone 6 Plus è il dispositivo scelto nel 30% delle attivazioni monitorate negli ultimi tre mesi del 2014; tra iPhone 6 Plus e iPhone 6, quest’ultimo vanta il 77% delle attivazioni.
Per quanto riguarda Android, è Samsung a dominare, con prodotti di questa marca scelta da 9 utenti Android su 10. Il Samsung Galaxy S4 Mini è la scelta principale, ma anche i Galaxy S4 e Galaxy S5 sono sulla lista.
Complessivamente iOS è stato il sistema operativo mobile dominante negli ultimi tre mesi, contabilizzando il 73% delle nuove attivazioni, un incremento rispetto al 69% del trimestre precedente. Android, nel frattempo, ha contabilizzato solo il 25% delle nuove attivazioni, in calo rispetto al 29% del trimestre precedente.
Per quanto concerne Windows Phone e Surface, le attivazioni di questi dispositivi rappresentano l’1% del totale; i dispositivi BlackBerry non sono inclusi per l’uso esclusivo nei dispositivi RIM del BlackBerry Enterprise Service (BES), servizio email aziendale della società che non consente di monitorare il trend di utilizzo con gli strumenti sfruttati da Good Technology. Le analisi sono effettuate sfruttando “Good for Enterprise”, suite che consente agli IT manager di gestire in sicurezza gli utenti aziendali in mobilità, permettendo di avere completa visibilità su tutti i dispositivi mobili presenti in azienda, consentendo di applicare policy aziendali e garantendo la sicurezza dei dati presenti sui terminali.