Anche Google ha pubblicato l’atteso “zeitgeist” 2014, con l’elenco dei termini più ricercati nell’anno che sta per concludersi. Nella classifica, divisa per tematiche ed argomanti, Apple si ritaglia il suo spazio e domina la top5 dei termini hi-tech con “iPhone 6” che è il termine più cercato del 2014 nella sua categoria; in seconda posizione si piazza Samsung con “Samsung Galaxy S5”, mentre in terza posizione ecco “Nexus 6”. La top 5 si conclude con “Moto G” il telefono economico di Motorola e “Samsung Note 4”, altro buon risultato per Samsung. Apple Watch si piazza all’ottavo posto.
Anche in Italia Apple conquista un piazzamento, con “iPhone 6” in seconda posizione nella classifica Parole Emergenti, dietro a “mondiali 2014” e davanti a “Robin Williams”. “Robin Williams” risulta essere anche la ricerca più effettuata a livello mondiale nell’intero 2014, davanti a “World Cup”, “Ebola”, “Malaysia Airlines” e “ALS Ice Bucket Challenge”, che chiude la Top 5 globale.
Fra le altre categorie possiamo citare “Jennifer Lawrence” fra i personaggi, “James Rodriguez” fra gli sportivi, “Brazil vs Germany” come partita più cercata dei mondiali e “Mutant Giant Spider Dog” come video più visto in assoluto su YouTube. Per navigare le tendenze del 2014 su Google potete visitare il seguente link diretto.