Nel corso degli ultimi due mesi sono stati davvero tanti i rumor e le indiscrezioni apparse sul web e riguardanti il display iPhone 6. A prescindere da piccole divergenze, quasi tutti i report suggeriscono un primo modello del prossimo smartphone Apple con un display da 4,7 pollici. Nei giorni scorsi, sulla base di queste indiscrezioni, la redazione di Macitynet ha mostrato in anteprima i video di alcuni mockup di iPhone 6, paragonandoli con altri dispositivi attualmente disponibili sul mercato.
Al di là delle dimensioni del display, nei giorni scorsi si è parlato anche della risoluzione che il nuovo schermo di iPhone 6 potrebbe adottare, invero 960 x 1704 con una densità di pixel pari a 416 ppi sul modello da 4,7 pollici e 356 ppi sul sul modello da 5,5 pollici. Se questi rumor dovessero essere confermati è verosimile che Apple decida di ottimizzare iOS semplicemente per ampliare le schermate e adattarle al display più grande, senza particolari stravolgimenti. La maggiore risoluzione e le dimensioni più grandi, in ogni caso, porterebbero dei benefici in innumerevoli applicazioni, come ad esempio Safari e Maps, che risulterebbero maggiormente godibili su schermi più grandi.
Sulla scorta di tutte queste indiscrezioni, la redazione di 9tomac5 ha portato alla luce una video simulazione, nella quale viene mostrato come apparirebbero le attuali schermate di iOS 7 su un display da 4,7 pollici. Al fine di realizzare il video e la comparazione, la fonte ha applicato la cornice di uno dei mockup di iPhone 6 apparsi in rete nei giorni scorsi su un Motorola Moto X. Quest’ultimo dispositivo Android, infatti, gode di un display che, più o meno, risulta simile al presunto e futuro modello da implementare su iPhone 6.
Il video in basso non fornirà certo una rappresentazione precisa di quello che sembra il futuro schermo di iPhone 6, ma è un buon punto di partenza per assaporare alcune possibili schermate di iOS 7 su uno schermo più grande.