iPhone 6 è in testa alle classifiche di vendita in Giappone. Questo il dato diffuso di Forbes, che sottolinea anche l’importante record di 10 milioni di unite vendute in appena tre giorni, contando tutti i paesi in cui sono attualmente disponibili i due modelli da 4,7 e 5,5 pollici. Nella top 10 Giapponese, presenti anche iPhone 5s che si piazza al quinto e all’ottavo posto nei diversi tagli di memoria, mentre dall’undicesimo posto in poi è possibile trovare iPhone 6 Plus.
Volendo confrontare i dati di vendita di iPhone 6 con quelli del modello precedente, si scopre che nel mese di agosto scorso l’iPhone 5s aveva guadagnato in Giappone il terzo e il quarto posto, mentre iPhone 5c era riuscito ad occupare la sesta, la settima e la decima posizione.
In ogni caso, un simile predominio del modello di piccolo rispetto ad iPhone 6 Plus è stato registrato anche in suolo statunitense, dove il modello più piccolo da 4,7 pollici ha superato nelle vendite iPhone 6 Plus. Gran parte di questa disparità, però, non necessariamente dipende dalle preferenze degli utenti; iPhone 6 Plus potrebbe anche essere il più gettonato (e le prenotazioni in tal senso suonano quasi una conferma), ma la scarsa disponibilità di scorte del phablet Apple potrebbe sensibilmente ridurre il numero di unità consegnate ai clienti.
Da domani 26 settembre, iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno finalmente disponibili anche sugli scaffali dei negozi italiani.