I primi presunti test iPhone 6 dimostrano prestazioni sensibilmente superiori a quelle di iPhone 5s. La prima prova in questo senso arriva da alcuni presunti test realizzati con Geekbenck che confermerebbero un balzo delle prestazioni nell’ordine del 20% superiori per il nuovo iPhone 6 rispetto al modello precedente.
L’attendibilità del test iPhone 6, riportate da G4gmaes, non è completamente verificabile ma, in suo favore, occorre tenere presente che sembra provenire direttamente dallo stesso individuo che negli scorsi giorni per primo ha pubblicato foto e video di quello che sembra la versione definitiva di iPhone 6. Il nuovo smartphone è indicato come iPhone7,2, funzionante con iOS 8 e con processore ARM da 1,38 GHz, quindi arrotondato a 1,4 GHz: questo valore risulta solo di poco superiore ai 1,3 GHz di Apple A7 di iPhone 5s, mentre la memoria per l’esecuzione di sistema operativo e app è confermata a solo 1 GB, contro le speranze di numerosi utenti che avrebbero preferito il raddoppio a 2 GB.
Naturalmente occorre attendere poche ore per la conferma definitiva delle specifiche, in ogni caso la frequenza di clock di solo 100 Hz superiore a iPhone 5s non deve trarre in inganno. Con il nuovo processore Apple A8 sembra che Apple si sia concentrata maggiormente sulle funzioni di risparmio energetico e di ottimizzazione, ciò nonostante l’esecuzione del test Geekbench confermerebbe un balzo notevole delle prestazioni: con il test a singolo core il punteggio è di 1633 mentre in dual core è di 2920, risultati che si cronfrontano rispettivamente a 1400 e 2500 punti circa per iPhone 5s, rappresentando così un miglioramento notevole nell’ordine del 20%.