Le ultime indiscrezioni su iPhone 6 hanno sempre puntato alla più ampia dimensione dello schermo. Non sembrano esserci ormai dubbi sul fatto che il prossimo smartphone della casa di Cupertino presenti un display più grande del modello attuale, probabilmente da 4,7 pollici, ma nuove indiscrezioni parlano della presenza del barometro e di sensori per misurare la pressione dell’aria.
Un barometro è un sensore comunemente usato per misurare l’altitudine, caratteristica già presente in dispositivi Android come il Galaxy Nexus. Un sensore barometro all’interno del prossimo iPhone 6 potrebbe essere utilizzato da escursionisti, alpinisti, ciclisti e appassionati della natura che vogliono conoscere precisamente la propria altitudine durante un’escursione. Il barometro, inoltre, insieme ad ulteriori sensori per la misurazione della pressione dell’aria, permetterebbero anche di misurare la temperatura, nonché fornire informazioni sul meteo più accurate.
Le informazioni riguardanti la prossima generazione di iPhone, che puntano a ricomprendere tra le caratteristiche i nuovi sensori per misurare la pressione dell’aria, provengono da Xcode 6 e iOS 8. Questi ultimi software includono API CoreMotion aggiornati, che fanno riferimento chiaramente alle nuove funzionalità di misurazione dell’altitudine.
Apple ha già mostrato, con la nuova app salute, di voler orientare i propri dispositivi mobili al benessere fisico. La presenza di questi nuovi sensori sarebbe un ulteriore passo in tal senso.