La soluzione per avere un iPhone 6 con schermo più grande senza comprometterne la maneggevolezza potrebbe essere in un dispositivo con schermo da lato a lato. A questo, il tentativo di creare un prodotto stile phablet, incidendo il minimo possibile su peso e dimensioni, fa pensare l’indiscrezione su un nuovo iPhone in arrivo con la parte frontale tutto schermo.
La fonte potrebbe essere attendibile visto che è il Korea Herald, ovvero un giornale di lingua inglese pubblicato nel paese asiatico che è non solo tra i principali protagonisti del mercato mondiale della tecnologia, ma è anche il luogo dove prospera il principale concorrente di Apple. I dettagli al proposito sono davvero pochi; il Korea Herald si occupa dell’argomento per inciso, parlando del Galaxy S5, ovvero do quello che sarà il non ancora nato iPhone 6.
Secondo alcuni osservatori, l’idea di Apple sarebbe quella di produrre un iPhone (forse addirittura due) telefoni con schermo maggiorato il cui schermo andrebbe da bordo a bordo, curvando verso il basso alle estremità. Ad Apple non basterebbe guadagnare qualche millimetro per portare lo schermo a 4,7 pollici, o peggio 5,5 pollici mantenendo le stesse dimensioni di oggi, ma consentirebbe di ridurne la larghezza in maniera da essere ancora abbastanza comodo da impugnare.