Entrambi i nuovi iPhone 6 saranno presentati il 15 settembre e poi disponibili nei negozi a partire dal 25 settembre. Secondo le ultime anticipazioni che arrivano dalla Cina ci potrebbero essere alcune sorprese, la prima è che Apple avrebbe deciso di non produrre una versione da 32GB di iPhone 6 da 4,7” ma di partire direttamente con una capacità di 32 GB proposta, almeno in Cina, allo stesso prezzo dell’attuale iPhone 5s da 16GB.
Anche questa anticipazione indica il lancio in contemporanea di iPhone 6 da 4,7” e anche di quello da 5,5”. Quest’ultimo sembra sarà chiamato ufficialmente iPhone Air, un nome già emerso in precedenza e che sembra sia utilizzato da costruttori, fornitori di parti e assemblatori proprio per indicare la versione più grande del prossimo smartphone Apple. Qui troviamo però un dettaglio che non convince: stando alle nuove indiscrezioni iPhone 6 da 5,5” sarà disponibile a partire dalla capacità di 16GB a 965 dollari, non si spiega così perché Apple dovrebbe eliminare la versione da 16GB di iPhone 6 da 4,7” per poi offrire questo taglia nel modello top.
Il primo dettaglio che non convince completamente di questa anticipazione riguarda le date indicate. Mentre una presentazione prevista per lunedì 15 settembre sembra in linea con le scelte passate di Apple, il lancio nei negozio per giovedì 25 settembre si discosta da quanto fatto fino a oggi da Cupertino: negli ultimi anni infatti i nuovi iPhone sono stati commercializzati sempre di venerdì. Ricordiamo che voci precedenti hanno indicato il possibile inizio delle vendite di iPhone 6 per venerdì 19 settembre, una previsione per il momento più in linea con i precedenti lanci di Apple.