Con la nuova pubblicità Dimensione Reale Apple intriga i potenziali acquirenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La pubblicità risulta allo stesso semplice ma perfettamente congegnata: in una pagina completamente bianca sono riprodotte le foto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus affiancati, entrambi riportati in dimensioni reali, da qui appunto il titolo Actual Size.
Fin dal primo sguardo risultano così evidenziate le dimensioni generose dei grandi schermi integrati in iPhone 6 e iPhone 6 Plus con un tacito ma impellente invito ai lettori: quello di affiancare il proprio iPhone precedente o un altro terminale per confrontarlo con i nuovi iPhone 6. Ed è proprio questo che ha fatto MacObserver che segnala la pubblicità Actual Size in USA: nella foto che riportiamo in calce in questo articolo a lato della pubblicità di iPhone 6 è stato prontamente affiancato un iPhone 5s per un confronto al volo.
La nuova pubblicità Apple Dimensione Reale è stata pubblicata nell’ultima pagina della celebre rivista Rolling Stone ma è molto probabile che presto sarà riproposta su altre testate, non solo negli Stati Uniti. Come successo in passato per altre campagne Apple precedenti, anche la nuova Dimensione Reale potrebbe comparire presto su qualche testata nostrana.