Il team iPhoneSoft ha rilasciato in rete alcune immagini riguardanti interessanti concept di iPhone 6 Air, iPhone 6c e iOS 8. In calce in questo articolo riportiamo alcuni rendering che mostrano come potrebbero essere i nuovi modelli di iPhone e del nuovo iOS di Apple, così come immaginati da iPhoneSoft.
L’iPhone 6 Air, almeno in queste immagini, viene dotato di un display antiriflesso da 4,5 pollici con bordi ultra sottili. Il dispositivo immaginato include anche una fotocamera da 20 megapixel con doppio flash LED e stabilizzatore. Il device, inoltre, viene concepito con uno slot per il supporto alla scheda SD su uno dei due lati. Anche se è lecito attendersi un miglioramento della fotocamera con ogni nuova versione di iPhone, è improbabile che assisteremo a un balzo di questa portata nel 2014. Per quanto riguarda invece l’alloggiamento per schedine SD difficilmente ne troveremo uno: fino a oggi Apple non lo ha mai integrato nei propri dispositivi mobile.
L’iPhone 6c, invece, include un display antiriflesso da 4,5 pollici ed è dotato di una fotocamera da 13 megapixel con doppio flash LED e stabilizzatore. Entrambi i telefoni vengono immaginati con supporto a Siri richiamabile già dalla schermata di blocco e comprendono il Touch ID, attualmente mondato da Apple solo su iPhone 5s. Entrambi i dispositivi, inoltre, vengono descritti come ultrasottili, con uno spessore di soli 6 mm. Per quel che concerne il sistema iOS 8 ipotizzato da iPhoneSoft, la schermata di blocco viene leggermente cambiata rispetto al funzionamento attuale, con uno slide verso l’alto per sbloccare il dispositivo.
Ovviamente si tratta soltanto di concept, che potrebbero non rispecchiaare in alcun modo il design e le caratteristiche dei futuri dispositivi Apple. Con tutta probabilità, la casa di Cupertino non rilascerà un dispositivo iOS con supporto allo slot per schede SD. In secondo luogo, più megapixel non si traducono necessariamente in foto migliori, ragion per la quale, probabilmente, non vedremo un salto di megapixel così rilevante.