In termini di prestazioni iPhone 6 e iPhone 6 Plus battono tutti i concorrenti per quanto riguarda la velocità di navigazione web. Con il test SunSpider iPhone 6 è primo seguito al secondo posto da iPhone 6 Plus, al terzo posto rimane iPhone 5s, in questo modo i tre smartphone top di gamma di Apple completano il podio distanziando il dispositivo concorrente più performante che è però un tablet: Nvidia Shield, comunquee ben distanziato dagli iPhone.
Una prima estesa batteria di test su iPhone e iPhone 6 Plus è stata effettuata da AnandTech: naturalmente i risultati cambiano leggermente a seconda dei test impiegati, in ogni caso la testata tecnica USA sottolinea i miglioramenti nelle prestazioni in praticamente ogni campo di impiego, con un incremento di circa il 13% per quanto riguarda il processore.
iPhone 6 e iPhone 6 Plus ottengono risultati molto diversi rispetto ai dispositivi concorrenti anche in diversi test relativi alla grafica, in alcuni dei quali risultando al primo e secondo posto. Nei test grafici principali l’unico dispositivo che riesce a superare le prestazioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus è il tablet Nvidia Shield, quindi fuori dalla categoria smartphone e phablet. Infine, anche se alcuni primi test confermano esattamente il contrario, AnadTech sottolinea la notevole autonomia dei nuovi smartphone Apple, soprattutto per iPhone 6 dotato di un accumulatore da solo 1.810 mAh, capacità insufficiente per qualsiasi smartphone Android. In un test di durata di navigazione web tramite Wi-Fi iPhone 6 Plus è secondo mentre iPhone 6 è quinto, in entrambi i casi una autonomia considerevole tenendo presenti la capacità della batteria e soprattutto peso e spessori ridottissimi dei nuovi smartphone di Cupertino.