Anche iPhone 6 da 4,7” sembra integrerà una fotocamera posteriore sporgente: una nuova conferma in questo senso arriva da un nuovo presunto schema della prossima generazione di smartphone Apple. Nell’immagine che riportiamo in calce in questo articolo, pubblicata da Apple.club.tw, è visibile la parte alta del retro di iPhone 6 4,7”. Oltre ai separatori dello chassis per l’integrazione delle antenne, qui più sottili ed eleganti rispetto a quanto visto in diversi modelli precedenti, appare l’obiettivo sporgente della fotocamera, inclusa la misurazione dello sbalzo, compresa tra 0,67 millimetri e 0,77 millimetri.
Ricordiamo che la presenza della fotocamera sporgente era già emersa più volte in precedenza anche in mockup, rendering e prototipi, ciò nonostante questa soluzione era per lo più attesa per il modello più grande iPhone 6 da 5,5 pollici. Apple ha già adottato questa soluzione nell’ultima generazione di iPod touch: in entrambi i casi la sporgenza dell’obiettivo è dovuta allo spessore estremamente ridotto dello chassis che in iPhone 6 4,7″ dovrebbe essere di 7 millimetri, quindi 0,6 mm in meno del già sottile iPhone 5s.
Nello stesso schema appare per la prima volta la sigla N56 che potrebbe essere il nome in codice del prossimo iPhone 6 4,7”. La combinazione di lettere e numeri sembra compatibile con i codici prodotto dei precedenti modelli di iPhone ma per una ulteriore conferma, occorre attendere altre prove in questo senso.