Nelle ultime settimane la rete è stata invasa da immagini e video relativi al presunto modello di iPhone 6 4,7 pollici. Nelle ultime ore, invece, il materiale foto e videografico si è concentrato sul pannello posteriore del prossimo smartphone Apple. Ancora una volta, appaiono in rete immagini di questo tipo, questa volta in alta definizione, che rimbalzano dalla Russia, attraverso MacRumors.
Le prime immagini ricevute dalla redazione di MacRumors provengono infatti da Feld & Volk, una società con sede a Mosca che vende “mods” di lusso di iPhone. L’azienda, che aveva realizzato una copertura in vetro zaffiro, afferma che i propri fornitori, sono gli stessi con cui Apple starebbe adesso lavorando per produrre la parte frontale di iPhone 6. Insomma, il prossimo smartphone Apple potrebbe implementare lo stesso materiale utilizzato da Feld & Volk per produrre iPhone modificati.
Le immagini e i video in calce mostrano il pannello posteriore in alta qualità, con qualche dettaglio in più rispetto al passato su quelli che potrebbero essere gli alloggiamenti delle varie componenti interne di iPhone 6. In ogni caso, manca ancora il quadro completo, atteso che nemmeno il nuovo materiale mostra i fori relativi a fotocamera, microfono e flash. In ogni caso, la stessa fonte afferma che molti dei fori visibili nelle attuali foto spariranno sul modello definitivo, essendo invece necessari durante questa prima fase di produzione.
Come visto su precedenti immagini, il logo Apple è intagliato sulla parte posteriore del case posteriore, a differenza sui modelli attuali di iPhone. Alcuni hanno ipotizzato che Apple stia cercando di incorporare un logo illuminato, anche se più probabilmente la società vuole soltanto rendere il logo più resistente, come su iPad. Inoltre, incorporare un logo di un materiale non metallico potrebbe anche migliorare ulteriormente la ricezione.
Feld & Volk ipotizza anche che il logo Apple potrebbe ospitare finalmente il tanto atteso componente NFC, ma sul punto le indiscrezioni passate sono sempre risultate discordanti e mai univoche. A questa, e ad altre domande, comunque, si avrà risposta intorno al mese di settembre, quando almeno il modello di iPhone 6 4,7 pollici dovrebbe vedere luce sul mercato.