Forse ci sarà un iPhone 6 da 128 GB. Così come accaduto con l’ultima versione di iPad Air, Apple potrebbe decidere di rilasciare una quarta versione di iPhone con 128 GB di spazio di archiviazione utile per foto, video, applicazioni e tutti gli altri file che l’utente deciderà di memorizzarvici.
A lanciare l’ipotesi è Weibo pubblicando quelli che apparentemente sembrano essere gli schemi delle memorie NAND flash utilizzate da Apple per il futuro smartphone, nei quali per l’appunto figurano anche quelle da 128 GB. Non è chiaro se tale opzione sarà disponibile soltanto per la versione più grande di iPhone da 5,5 pollici o se l’azienda di Cupertino deciderà come per iPad Air di rendere disponibile una quarta versione di entrambi i futuri iPhone con tale taglio di memoria, oppure se deciderà di eliminare la versione da 16 GB ed allineare i prezzi offrendo tre versioni da 32, 64 e 128 GB.
In effetti l’evoluzione del sistema operativo e dei componenti hanno portato ad un considerevole aumento del peso delle applicazioni in quanto occupano circa il doppio dello spazio di memoria che avevano in passato, soprattutto per via della grafica di qualità retina che, rispetto alla classica, è composta da immagini decisamente più pesanti. I nuovi processori inoltre, molto potenti, permettono di sviluppare giochi ed applicazioni graficamente più elaborate, che richiedono molte risorse e spazio su disco, quindi decidere di eliminare la versione da 16 GB offrendo soltanto tre opzioni partendo da 32 GB di spazio è un’opzione da tenere in considerazione.