Le scorte dei nuovi iPhone sono limitate e ancora di più lo sono quelle di iPhone 5s oro, così alcune società in Cina hanno escogitato una soluzione dal prezzo abbordabile per trasformare il proprio iPhone nella richiestissima variante champagne.
Si tratta di un set completo di adesivi in tinta oro che può essere applicato ai bordi e al retro di iPhone 5 e anche di iPhone 5s in altri colori, trasformando così lo smartphone nella rara versione oro. Questo kit è venduto a diversi prezzi che partono da solamente 2 dollari fino a 6 dollari, una spesa estremamente contenuta rispetto all’acquisto del nuovo smartphone top di gamma di Apple.
Il colore oro degli adesivi risulta più marcato rispetto alla tinta tenue di iPhone 5s oro di Apple, ma questo probabilmente risponde a una precisa richiesta del mercato: in Cina l’oro è simbolo di benessere e ricchezza. Questo colore impiegato per l’ultimo smartphone della Mela ha incrementato a dismisura la domanda di iPhone 5s oro rispetto alle altre versioni bianca e grigio siderale.