Consip ha incluso iPhone 5s nell’elenco degli smartphone che possono essere acquistati dalla Pubblica Amministrazione italiana. Lo smartphone di Apple risulta ora incluso nella Guida alla convenzione – Terminali Radiomobili, documento PDF disponibile a partire da questa pagina, penultima voce in basso.
Anche se per data di lancio e standard del mercato consumer iPhone 5s è già superato da due generazioni, questo modello è incluso nell’elenco dei terminali radiomobili disponibili in convenzione nella categoria top. Oltre a iPhone 5s qui troviamo BlackBerry Classic, Samsung Galaxy A3, Huawei P8 Lite, Nokia Lumia 830, Huawei P8, Samsung Galaxy S5 Mini e LG Flex 2.
Ricordiamo che Consip è una società per azioni di cui il Ministero dell’Economia e delle Finanze è amministratore unico. Consip funge da centrale di acquisti per la Pubblica Amministrazione italiana, svolgendo attività di consulenza, assistenza e supporto per gli acquisti di beni e servizi di tutte le amministrazioni pubbliche del nostro Paese.