Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5s: online la guida dei dipendenti Apple Store per promuovere lo smartphone

iPhone 5s: online la guida dei dipendenti Apple Store per promuovere lo smartphone

Pubblicità

Quando entreremo in un Apple Store per ammirare e provare personalmente il nuovo iPhone 5s, quando finalmente sarà disponibile anche in Italia, gli addetti del negozio ci presenteranno il nuovo top di gamma iniziando a magnificare il sensore di impronte Touch ID, poi il processore Apple A7 a 64bit e il coprocessore M7, proseguendo poi con tutte le novità per il sensore fotografico, il flash e molto altro ancora. La scaletta degli argomenti per promuovere iPhone 5s è emersa online: in calce in questo articolo riportiamo l’immagine della guida per i dipendenti degli Apple Store intercettata da 9to5Mac, in cui vengono riassunti i punti da evidenziare e, per alcune funzioni, anche i comandi da eseguire per mostrare rapidamente ai potenziali clienti le nuove specifiche di iPhone 5s.

Non sorprende così trovare al primo posto il sensore di impronte Touch ID per sbloccare il telefono, per effettuare acquisti su iTunes Store con la possibilità di memorizzare e far riconoscere le impronte 5 dita diverse. Per mostrare rapidamente questa nuova funzione di iPhone 5s Apple ha preparato anche una app dedicata che permette agli avventori degli Apple Store di memorizzare una sola impronta, app che sarà in funzione in tutti gli iPhone 5s esposti al pubblico. Effettuata la scansione dell’impronta di un solo dito, l’app illustra all’utente che è possibile sbloccare lo smarpthone e procedere con gli acquisti. Proseguendo nella demo l’app richiede di poggiare un dito diverso sul pulsante Home, mostrando che l’accesso non viene garantito con una impronta diversa.

Gli addetti degli Apple Store poi proseguiranno descrivendo il raddoppio delle prestazioni, di calcolo e grafiche, garantito dal nuovo processore Apple A7 a 64 bit rispetto a Apple A6 dell’anno scorso, con architettura e complessità paragonabili a quelle di un processore per un computer desktop ora disponibili in un dispositivo palmare. Dopo l’accenno al coprocessore M7 per rilevare e monitorare l’attività di tutti i sensori di iPhone, riducendo i consumi di energia del processore principale, verranno evidenziate tutte le novità relative al comparto foto e video. Nuovo sensore con pixel più grandi, apertura estesa f/2,2, scatto continuo fino a 10 fotogrammi al secondo, video slow motion,  video zoom 3x e molto altro ancora.

Per illustrare queste e altre caratteristiche gli addetti degli Apple Store sono invitati a eseguire anche alcune rapide dimostrazioni pratiche sugli iPhone 5s esposti: oltre all’app demo per l’impronta digitale con Touch ID, segnaliamo la demo dello scatto continuo per mostrare poi la sequenza delle foto realizzate ai clienti, l’applicazione dei filtri, la visualizzazione suddivisa in automatico di foto e video in momenti, raccolti e anni. Nella sezione Quick Demo della guida i dipendenti degli Apple Store vengono poi invitati a dimostrare la nuova interfaccia grafica di iOS 7, l’apertura dell’app Meteo per mostrare gli effetti grafici e la visuale a tutto schermo delle app, il Centro di Controllo, il multitasking per il passaggio rapido tra le app aperte e l’apertura di diverse pagine in Safari.

iPhone 5s guida dipendenti Apple Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità