In attesa che Apple lancio il nuovo iPhone 5S, o quale sarà il nome ufficiale del prossimo iPhone, su Internet prosegue e aumenta il volume delle anticipazioni su parti, componenti e funzioni. Le ultime in questo senso provengono da alcune fotografie pubblicate da un sito della Repubblica Ceca, riportate da AppleInsider, che inseriamo in calce in questo articolo. Le tre immagini mostrano le nuove presunti parti di iPhone 5S per la fotocamera frontale, il pulsante Home e anche del motore per la vibrazione.
Secondo le indiscrezioni che circolano da diversi mesi Apple integrerà un sensore di rilevamento delle impronte nel tasto home del prossimo iPhone, secondo alcuni già in iPhone 5S, secondo altri invece solo con iPhone 6 del 2014. La nuova foto mostra un pulsante Home molto diverso da quello attuale, in ogni caso per il momento non sembra che sia integrata la funzione per la lettura delle impronte: per una conferma e una smentita definitivi occorre un esame più particolareggiato oppure altri indizi al riguardo.
Le differenze risultano molto più limitate invece per la fotocamera frontale e anche per il motore per la vibrazione. Quest’ultimo però risulta dotato di due teste rotanti invece di quella singola attualmente impiegata in iPhone 5. Un’altra foto apparsa negli scorsi mesi rappresentava una componente simile se non identica a quella attualmente raffigurata nella foto. In precedenza la presenza della doppia testina aveva portato a ipotizzare l’appartenenza della componente non al nuovo iPhone top di gamma bensì a una possibile nuova versione economica di iPhone.
Come per tutte le anticipazioni sui futuri prodotti Apple è impossibile stabilirne l’attendibilità in assenza di altre foto e dettagli, a maggior ragione per le fotografie di oggi che provengono da un sito che storicamente non ha mai offerto anticipazioni sulle novità di Cupertino. Una cosa però è certa: il volume dei materiali e delle indiscrezioni, incluse quelle sulle presunte componenti interne, sta aumentando di giorno in giorno, un chiaro indizio che costruttori e società partner di Apple stanno avviando la produzione per un lancio che potrebbe avvenire nel mese di settembre.