iPhone 5s forse non sarà il migliore smartphone per scattare fotografie ma le qualità di punta e scatta dell’ultimo top di gamma di Apple sono state apprezzate da Jim Richardson, fotoreporter di National Geographic. Per il suo viaggio in Scozia Richardsons ha lasciato a casa la fidata Nikon per viaggiare più leggero ma anche per sperimentare gli ultimi ritrovati in campo foto digitale, in questo caso mettendo alla prova il nuovo iPhone 5s per pubblicare al volo le foto migliori su Instagram. In questo articolo inseriamo alcune fotografie realizzate da Jim Richardson con iPhone 5s: oltre alle belle immagini è interessante anche rilevare il giudizio del fotografo professionista sulle funzioni fotografiche di iPhone 5s.
Richardson dichiara di usare in modo massiccio iPhone 5s, avendo realizzato 4.000 immagini in 4 giorni, apprezzandone la trasportabilità e la maggiore praticità d’uso rispetto alle fotocamere professionali. “Il colore e le esposizioni sono incredibilmente buoni, la funzione di esposizione HDR fa un sorprendente buon lavoro” inoltre il fotoreporter ha parole di elogio anche per la funzione panorama e la possibilità di scattare foto in formato già quadrato, perfette per la pubblicazione al volo su Instagram. In definitiva secondo Richardson “iPhone 5S è una fotocamera molto valida”.
La prova di iPhone 5s come fotocamera da viaggio è ancora in corso. Da questa pagina del sito National Geographic è possibile leggere l’articolo del fotoreporter e anche osservare altre immagini: nei prossimi giorni Richardson proseguirà il suo tour della Scozia e le previsioni indicano pioggia: iPhone 5s sarà messo alla prova anche in condizioni di luce e ambientali sfavorevoli. Sarà interessante rilevare le impressioni e il giudizio del fotografo anche dopo questa prova sul campo.