I nuovi iPhone 5s e iPhone 5c di Apple sono più resistenti di Samsung Galaxy S4: la capacità di resistere meglio a urti, cadute e anche all’immersione in acqua è rilevata da SquareTrade, società di San Francisco specializzata in coperture assicurative per gadget digitali e smartphone.
Come ormai da tradizione SquareTrade effettua test, il più delle volte distruttivi, mettendo alla prova gli smartphone di ultima generazione e quelli più gettonati tra gli utenti USA. Nel video che riportiamo in calce in questo articolo vengono messi alla prova iPhone 5s, iPhone 5c, Motorola Moto X e anche il Samsung Galaxy S4.
Nel test di caduta il Samsung Galaxy S4 subisce il danno maggiore con una deformazione consistente dello chassis e il sollevamento del display in un angolo: il terminale non sembra rispondere dopo il test. Con la caduta il vetro speciale che copre lo schermo in iPhone 5c è completamente rivestito di crepe in ogni caso lo smartphone continua a funzionare. Lo chassis in metallo di iPhone 5s subisce qualche bollo e ammaccatura ma nulla di più: lo schermo supera indenne il test, mentre Motorola Moto X è il terminale che meglio sopporta la caduta accusando solo una piccola ammaccatura.
Nel test di scivolamento tutti i terminali vengono spinti e scorrono su una superficie liscia fermandosi però entro il bordo del tavolo, unica eccezione iPhone 5s che con il suo chassis in metallo scivola di più fino a cadere oltre il bordo e poi a terra. Infine i nuovi smarpthone di Apple continuano a funzionare e a riprodurre musica e video anche dopo essere immersi per qualche secondo in una bacinella d’acqua.
https://www.youtube.com/watch?v=dLuwkrbhmYU