iPhone 5s è lo smartphone più venduto da tutti e quattro i principali operatori USA, mentre iPhone 5c segue piazzandosi al secondo oppure al terzo posto. Grazie alle ottime vendite dei nuovi iPhone inoltre Apple spodesta Samsung e torna a essere il primo costruttore di smartphone per vendite in USA.
La riscossa di iPhone nel mese di settembre è fotografata nell’ultimo report di Canaccord Genuity, riportato da AppleInsider: iPhone 5S è lo smartphone più venduto per AT&T, Sprint, Verizon e T-Mobile. Segue a distanza ravvicinata iPhone 5c che risulta il secondo modello più venduto per AT&T e Sprint, mentre si piazza al terzo posto alle spalle del Samsung Galaxy S4 presso gli operatori Verizon e T-Mobile.
Nel report si evidenzia inoltre che la domanda per iPhone 5s risulta ancora sensibilmente superiore alla disponibilità, non solo in USA ma anche negli altri paesi del primo lotto di lancio. Ricordiamo che dopo il primo weekend di disponibilità Apple ha rilasciato un comunicato che annunciava la vendita di 9 milioni di iPhone 5s e iPhone 5s, un nuovo rilevante record che quasi raddoppia quello precedente di 5 milioni di iPhone 5. Le vendite elevate dei nuovi iPhone e del top di gamma Samsung fanno prevedere tempi ancora più difficili per gli altri costruttori, in particolare per HTC e BlackBerry.