In un test effettuato con GFXBench il nuovo iPhone 5s ha confermato il consistente balzo offerto nelle prestazioni grafiche. Purtroppo non sono stati eseguiti tutti i test inclusi nel benchmark ma solamente due: GFXBench 2.5 Egypt HD con visualizzazione su un display esterno in Full HD a 1080p e lo stesso test visualizzato però sullo schermo di iPhone.
Le prestazioni del nuovo iPhone 5s risultano praticamente il doppio rispetto a quelle di iPhone 5 nel test GFXBench 2.5 Egypt HD su TV esterno Full HD con un punteggio di 6332, equivalente a 56 frame al secondo, contro i 3.370 punti di iPhone 5, corrispondenti a 29,8 frame al secondo. Non si tratta di un raddoppio secco ma poco ci manca. Il balzo delle prestazioni risulta invece sensibile ma inferiore con lo stesso tea eseguito però sullo schermo di iPhone con 5.991 punti pari a 53 frame al secondo contro i 4.643 punti pari a 41,1 frame al secondo di iPhone 5.
Ricordiamo che durante la presentazione Apple ha dichiarato per il nuovo iPhone 5s con processore Apple A7 a 64 bit il raddoppio delle prestazioni per quanto riguarda la CPU e anche il raddoppio delle prestazioni grafiche. I primi risultati sembrano confermare le dichiarazioni di Cupertino in ogni caso occorre attendere l’arrivo in commercio per poter effettuare test più completi e approfonditi. Nel frattempo gli sviluppatori che hanno già da tempo accesso a iOS 7 beta sottolineano la maggiore responsività e velocità degli iPhone e degli iPad già in commercio rispetto al loro utilizzo con iOS 6, questo anche per le prestazioni grafiche.