Il prossimo iPhone 5S potrebbe essere disponibile anche con una quarta variante cromatica, un iPhone 5S grigio. Da tempo si hanno informazioni ed immagini sulla Rete riguardo al nuovo iPhone d’oro o color champagne, a seconda della connotazione che si vuole dare alla nuance dorata. Per la prima volta però è apparso sul sito Sonny Dickson, da tempo specializzato nella pubblicazione di immagini di prodotti Apple, una nuova versione del prossimo iPhone 5S, questa volta con pannello frontale in color grigio grafite e dalle estremità nere.
L’autenticità dell’immagine non è accertata, come detto si tratta del primo esemplare di iPhone color grigio ad apparire in rete dopo mesi di indiscrezioni e sembra impossibile che fino ad oggi nessuna fonte online abbia mai citato la possibilità di questa nuova tonalità. Inoltre basta osservare l’immagine per rendersi conto di quanto il color grafite della placca posteriore dell’iPhone 5S grigio sia molto simile a quello disponibile oggi sulla versione bianca di iPhone 5.
Potrebbe dunque trattarsi semplicemente di un iPhone 5S nero da cui è stato disassemblato il pannello nero per montare un pannello grafite, precedentemente estratto da un iPhone 5 bianco. Potrebbe insomma trattarsi semplicemente di un iPhone 5S grigio creato ad hoc per trarre in inganno la rete e creare un falso scoop. Il presunto iPhone 5S grigio viene infine mostrato fianco a fianco con un iPhone oro e con un display smontato, particolari che in ogni caso non sono in grado né di smentire né di confermare indirettamente l’autenticità della notizia. Qui di seguito due delle foto disponibili sul sito.