Con le fotocamere iSight di iPhone 5s e iPhone 5c l’utente potrà scattare foto di alta qualità. Se per tutti e due i nuovi dispositivi iOS, la fotocamera iSight da 8 megapixel garantisce scatti eccellenti, a rivoluzionare l’esperienza delle fotografie su smartphone vi sono, per iPhone 5s, il flash True Tone e altre interessanti funzioni.
Tra le caratteristiche che rendono iPhone 5s “lo smartphone più innovativo al mondo” vi è la nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone. Gli utenti di iPhone 5s saranno i primi a poter utilizzare una rivoluzionaria innovazione nel mondo delle fotocamere, il flash True Tone: un flash intelligente in grado di regolare in maniera variabile colore e intensità per oltre mille combinazioni.
La nuova fotocamera iSight ha un’apertura più ampia, da f/2,2, e un nuovo sensore più grande con una sensibilità migliore che garantisce prestazioni eccellenti anche in situazioni di scarsa luminosità. Grazie al processore ISP progettato da Apple integrato nel chip A/ e la nuova app Fotocamera, chi scatterà foto con il nuovo iPhone 5s potrà godere della stabilizzazione automatica di foto e video e di una gamma dinamica migliore, oltre ad un autofocus assicurato e molto più veloce e tempi di acquisizione delle immagini è più rapidi.
iPhone 5s include inoltre una nuova modalità Burst Mode, vide Slo-Mo con 120 fps e una nuova videocamera FaceTime HD con prestazioni superiori in condizioni di scarsa luminosità.
Per chi utilizzerà la fotocamera di iPhone 5c, non ci sarà il flash True Tone, ma la garanzia della qualità degli scatti sarà data dal display Retina da 4’’, la fotocamera da 8 megapixel e la nuova videocamera FaceTime HD.
L’integrazione con iOS 7 e le avanzate tecnologie 64-bit di iPhone 5s è fondamentale per quanto riguarda l’utilizzo della fotocamera. In particolare, trae pieno vantaggio dal nuovo sensore Touch ID della fotocamera iSight: l’integrazione consente nuove funzionalità come la stabilizzazione automatica dell’immagine, il Burst Mode e video Slo-Mo a 120 fps. Insieme alla nuova app Fotocamera in iOS 7, iPhone 5s garantisce un auto-focus veloce, tempi di acquisizione immagini rapidi e gamma dinamica migliore.
iOS 7 offre inoltre nuovi filtri nell’app Fotocamera, che permettono di applicare effetti alla foto in tempo reale e un’opzione filtro quadrato. Basterà sfiorare lo schermo per passare un attimo prima dello scatto da una all’altra delle quattro opzioni disponibili, video, foto, quadrato e panorama.