Volete provare in anteprima iPhone 5S e il nuovo iOS “Ivizzato”? Date un’occhiata a questa pagina di Recombu. Il sito americano ha realizzato un modello, ma funzionante per alcune parti, di iPhone con tanto di sistema operativo e applicazioni che si possono persino lanciare che dovrebbe fornire una idea di quel che dovremmo avere tra le mani per la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno.
L’autore di questa incredibile opera è Steve King le cui parole rendono ragione del termine “incredibile”. «Ho creato il mock up sulla base delle indiscrezioni che si trovano in rete e l’ho realizzato interamente in HTML5, CSS e Javascrip», dice a The Next Web. Nonostante non abbia fatto uso di filmati, Flash e altri elementi di codice che avrebbero appesantito la pagina, King, è riuscito a mettere insieme un telefono che può essere personalizzato nei colori, che ha un bottone di avvio, tasti volume e varie applicazioni che si possono attivare. C’è persino la possibilità di accendere la videocamera e grazie ad iSight del Mac di vedersi dentro allo schermo di iPhone. Ovviamente le applicazioni hanno l’aspetto minimalista di cui si parla da tempo, niente ombre lucide né bombature.
Anche se probabilmente si tratta solo di una interpretazione, l’idea di Recombu è originale, ben eseguita e anche divertente e vi invitiamo a sperimentarla.