Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5s e 5c: solo il 6% degli acquirenti aveva un iPhone 5

iPhone 5s e 5c: solo il 6% degli acquirenti aveva un iPhone 5

Pubblicità

Dati di vendita alla mano, i possessori di iPhone 5, che hanno acquistato un iPhone 5s o 5c sono davvero pochi: solo il 6%. Diminuisce, così, la percentuale di utenti che ha aggiornato immediatamente il proprio dispositivo, possedendo la versione appena precedente. Il maggior numero di acquirenti di iPhone 5s o 5c, invero il 65%, possedeva un iPhone 4s o, addirittura, un dispositivo ancora più datato.

I dati raccolti da Consumer Intelligence Research Partners e diffusi da MacRumors, mostrano che in questo 2013, circa il 65 per cento degli acquirenti totali di iPhone 5s e 5c, negli Stati Uniti, possedeva in precedenza un iPhone, rispetto al 55 per cento di un anno fa. Il dato interessante, però, è che solo il 6 per cento degli acquirenti di iPhone 5s/5c ha aggiornato da un iPhone 5, mentre la percentuale rimanente è rappresentata da utenti che possedevano un iPhone 4s o dispositivo più datato. Nel 2012, invece, la percentuale di possessori di iPhone 4s, che acquistò un iPhone 5, era ben più alta: il 12%.

Da questa ricerca, pertanto, emerge che i possessori di iPhone 5 sono stati scarsamente interessati dalle modifiche introdotte da Apple con iPhone 5s e 5c. Probabilmente, il sensore di impronte digitali, la possibilità di registrare video slow motion a 120 frame, i case colorati e le altre novità presenti nei nuovi modelli di iPhone, non sono stati ritenuti motivo valido per aggiornare il dispositivo. Diversa, invece, l’opinione dei possessori di iPhone 4s o di dispositivi precedenti, che hanno apprezzato il design di iPhone 5s o 5c e le migliorie apportate.

Altro dato interessante, che si ricava dalla medesima ricerca, riguarda il mondo Android o di altri smartphone. Aumenta il numero di acquirenti di iPhone 5s e 5c, che provengono da un terminale Android, mentre diminuisce l’utenza BlackBerry che passa ad iPhone, rispetto al 2012.

previousiphonebuyers

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità