Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5S contro Hasselblad: trovate le differenze

iPhone 5S contro Hasselblad: trovate le differenze

Pubblicità

Osservate gli scatti a fondo articolo: sembrano identici ma uno di essi è stato realizzato con un iPhone 5s, mentre l’altro è stato scattato con una Hasselblad H1 con il dorso digitale Leaf Aptus medio formato, una combinazione che richiede diverse migliaia di euro per l’acquisto.

Ad un occhio attento le differenze saranno visibili, ma è indubbio che i due scatti possono considerarsi sul web complessivamente di pari livello, nonostante provengano da due fotocamere che offrono performance di livelli impari. Eppure Alex Koloskov, fotografo professionista specializzato negli scatti da studio, è riuscito con un iPhone ad ottenere risultati pregevoli, paragonabili a quelli di una fotocamera professionale, utilizzando solo una luce a LED e l’applicazione 645Pro, disponibile su App Store seguendo questo link a 3.59 euro. Nel video qui di seguito Alex Koloskov mostra come è riuscito ad ottenere questo risultato e spiega il significato di questo test.

Il messaggio non è quello di spingere tutti i fotografi professionisti e non a liberarsi della loro fotocamera e di utilizzare d’ora in poi solo un iPhone smartphone; ovviamente ci sono scopi per i quali al momento uno smartphone non è in grado di sostituire una Hasselblad o altre fotocamere professionali. Il messaggio è quello di tentare di ottenere il meglio dal proprio equipaggiamento, con la creatività, l’applicazione, le prove, i tentativi e gli esperimenti, per rendersi conto delle potenzialità che ogni strumento è in grado di offrire, ricavandone sempre il meglio. Alex Koloskov mostra ancora una volta che a fare la differenza è quasi sempre chi sta dietro all’obbiettivo e non il prezzo dell’equipaggiamento che si utilizza. Qui di seguito i due scatti; per scoprire quale di questi è stato realizzato con iPhone, cliccate su questo link.

iphone-vs-hasselblad-studio-shot-example-1

iphone-vs-hasselblad-studio-shot-example-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità