Dell’iPhone 5S color champagne abbiamo parlato molto nel corso degli ultimi giorni e anche pubblicato diverse immagini, ma le migliori e più esplicative sono apparse questa sera, su AppAdvice.
Il sito specializzato, appunto, in applicazioni mostra il dorso del telefono dal quale si nota molto chiaramente che il colore non è esattamente quell’oro che è riecheggiato a lungo, ma un giallo molto più tenue e paragonabile, appunto, alla tinta champagne. Dall’immagine che mostra il dorso assemblato con le parti in vetro (al contrario di altre foto), abbiamo conferma anche del fatto che il colore secondario, quello delle rifiniture sul retro e del bordo dello schermo, sarà il bianco.
Tra gli altri dettagli del telefono champagne notiamo una scritta iPhone segnata da un font più sottile, scelta derivata forse dalla parallela scelta attuata nel sistema operativo e la forma ovale del foro del flash.
Ricordiamo che le voci sull’iPhone 5S di color champagne (o oro) sono in circolazione da diverso tempo, ma hanno preso quota solo recentemente dopo che alcune grandi testate tra cui il Wall Street Journal hanno confermato che l’opzione sarà effettivamente disponibile. Secondo la maggior parte degli osservatori, Apple avrebbe compiuto questa scelta per due ragioni essenziali. La prima è conquistare il mercato cinese dove pare che un iPhone color oro possa avere molte chances di successo, la seconda è che la colorazione oro è poco costosa ma contribuirà a distinguere iPhone 5S da iPhone 5 e a segnare una sorta di svolta psicologica. iPhone fin dalla sua nascita è stato solo nero o bianco e un nuovo colore sarebbe utile anche per avere maggior visibilità su testate specializzate e (soprattutto) non specializzate.