Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5c slitta a 5 giorni: scorte scarse o scelta di marketing?

iPhone 5c slitta a 5 giorni: scorte scarse o scelta di marketing?

Pubblicità

Da questa notte il sistema di preordini di iPhone 5c indica la spedizione prevista in 5 giorni lavorativi: il dettaglio curioso è che la finestra temporale indicata risulta identica nei negozi online della Mela di tutti i principali paesi europei inclusi nel primo lotto di lancio: Germania, Francia e Regno Unito. Anche a Singapore e Australia c’è un stima molto simile 3-5 giorni. Fanno invece eccezione gli Stati Uniti e il Canada, dove chi acquista iPhone 5c con un contratto otterrà il nuovo smartphone subito al giorno di lancio, 20 settembre, invece dovranno attendere fino al 25 settembre (24 settembre in Canada) gli utenti che desiderano il terminale privo di blocchi e di contratto. Ad Hong Kong ancora diverso il caso; qui, terra di predazione da parte dei cinesi che alimentano il mercato grigio, si attende due settimane,

Il posticipo di 5 giorni identico nei principali paesi risulta per ognuna delle 5 versioni colorate (bianco, rosso, giallo, blu e verde) e anche per entrambe le versioni da 16GB e 32GB, è tanto preciso da alimentare qualche sospetto. La prima ipotesi ovviamente è quella che vede Apple alla prese con una richiesta elevata, che costringe ad allungare i tempi di spedizione previsti ovunque, in attesa di un nuovo approvvigionamento che dagli stabilimenti in Cina rifornisca i mercati dei paesi di lancio a breve distanza dalla disponibilità ufficiale.

Nel secondo scenario invece Apple potrebbe aver congelato la spedizione, per spingere i clienti nei negozi dove da venerdì saranno in vendita sia il modello c che il modello s. Se così fosse si potrebbero supporre che questo è voluto per ragioni di marketing (allungare le code fa sempre bene) oppure tarare al meglio la logistica e le scorte in vista del lancio dei negozi.

iPhone 5c slitta a

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità