La presentazione dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C è attesa per domani in ogni caso durante il weekend non sono mancate altre fughe di notizie e materiali in rete. Le ultime ad apparire sono nuove fotografie della scheda madre di iPhone 5C e le presunte prime immagini della confezione di vendita di iPhone 5S.
Le foto della scheda logica di iPhone 5C sono state pubblicate da almeno due diversi siti cinesi: mostrano fronte e retro della scheda su cui sono presenti tutte le componenti, coperte però dalle schermature per la dissipazione del calore, rendendo così purtroppo impossibile osservare da vicino i vari elementi. La forma della scheda, i connettori e anche i fori per l’installazione all’interno dello chassis corrispondono con altre foto circolate in rete in precedenza, così queste immagini risultano piuttosto credibili.
Rispetto ai modelli di schede apparsi prima dell’estate, ora sia la scheda principale di iPhone 5C che quella di iPhone 5S mostrano una stretta somiglianza. Non solo: entrambe le schede logiche dei nuovi iPhone risultano così molto simili alla scheda madre dell’attuale iPhone 5.
Sempre in rete poi sono apparse le prime foto della presunta confezione di vendita di iPhone 5S, considerate però meno attendibili. Pur risultando diversa dal packaging di vendita in plastica in stile iPod visto più volte per iPhone 5C, la confezione del nuovo atteso top di gamma Apple mostra icone con grafica e posizione simili. Il packaging curato, realizzato in spesso cartoncino, risulta in linea con quello di iPhone 5 e dei modelli precedenti.
La differenza più rilevante è visibile in corrispondenza del tasto Home che ora appare circondato da un anello di color argento. Se la foto si dimostrerà confermata, lo storico pulsante Home di iPhone sembra abbandonerà il simbolo grafico quadrato (con gli angoli smussati) da sempre posizionato all’interno. Il bordo circolare grigio argento potrebbe indicare la presenza del sensore di impronte digitali, funzione di cui si prevede l’integrazione in iPhone 5S ormai da diversi mesi.
In questo senso alcuni hanno già tentato di interpretare la grafica impiegata da Apple nell’invito diramato ai giornalisti: oltre ai vari cerchi colorati che rappresenterebbero gli iPhone 5C in varie colorazioni, è poi visibile anche un anello grigio vuoto all’interno che sembra richiamare invece proprio il nuovo pulsante Home di iPhone 5S e quindi anche la nuova attesa funzione di rilevazione delle impronte. Le risposte a tutte queste domande arriverà direttamente da Cupertino domani sera.