La settimana è iniziata con numerose anticipazioni sull’atteso iPhone 5C di Apple con la pubblicazione di diversi materiali per lo più provenienti dalla Cina. Il flusso non accenna a esaurirsi e nelle ultime ore sono apparse online altre fotografie che mostrano iPhone 5C questa volta nelle versioni blu, gialla e bianca tutti immortalati all’interno della confezione di vendita.
Ricordiamo che nelle scorse ore abbiamo riportato la foto di iPhone 5C in versione rosa all’interno del packaging e poi anche un video che sembra mostrare lo smarpthone in funzione, anche se la bassa qualità del filmato e la ripresa solo frontale potrebbero celare un abile falso.
Nelle due nuove fotografie che riportiamo in calce in questo articolo tutti i dettagli corrispondono con le immagini viste in precedenza. La scatola bianca corrisponde con quella apparsa a fine luglio e poi anche con quella di iPhone 5C in versione rosa. Inoltre tutti gli adesivi applicati sullo schermo di iPhone 5C riprendono lo stesso colore dello chassis per i vari modelli.
Così come notato per iPhone 5C rosa, accompagnato da uno sfondo nello stesso colore, sembra che Apple personalizzerà iOS 7 per rilevare non solo il modello ma anche il colore, per fare in modo che all’accensione dopo lo spacchettamento, lo sfondo del display corrisponda a quello dello chassis. A differenza invece di alcuni primi rendering in circolazione nelle scorse settimane, il frontalino e la cornice dello schermo non saranno dello stesso colore dello chassis e nemmeno in tinta bianca, bensì in nero.
Anche questo dettaglio sembra confermato in tutte le immagini apparse oggi. Man mano che ci si avvicina alla data del 10 settembre, giorno per cui è attesa la presentazione di Apple dei nuovi iPhone, i dettagli non solo aumentano per quantità ma anche per le corrispondenze. Per i più scettici occorre tenere presente che potrebbe trattarsi di foto e particolari di un clone di iPhone realizzato ad arte in Cina seguendo misure e dettagli emersi negli scorsi mesi, anche se questa possibilità risulta sempre più remota con il passare del tempo e dei dettagli anticipati. In ogni caso la conferma definitiva sull’aspetto e sul design di iPhone 5C potrà avvenire solo con la presentazione ufficiale da parte di Cupertino.