Il nuovo iPhone 5C sarà disponibile in 4 colori diversi: rosso, giallo, verde e blu, questo almeno è quanto sembrano anticipare nuove foto apparse online nelle scorse ore dei presunti pulsanti del volume. Ricordiamo che iPhone 5C è il nome al momento più gettonato per la nuova gamma di smartphone di fascia media di cui si attende il lancio da parte di Apple: negli scorsi mesi questo terminale era stato prima indicato come iPhone low-cost e poi anche come iPhone lite.
Le nuove foto che riprendono il pulsante per silenziare iPhone 5C e anche i due pulsanti del volume mostrano non solo colorazioni diverse, in linea con quanto atteso da mesi per quanto riguarda versioni in diversi colori, ma anche una forma allungata a pillola, diversa dai pulsanti in metallo rotondi integrati in iPhone 5. Per ridurre i costi di produzione e quindi anche il prezzo di vendita Apple proporrà iPhone 5C con uno chassis in plastica: per questa ragione i pulsanti di iPhone 5C abbandonano il metallo. La forma ricorda invece quella in precedenza usata da Apple per i pulsanti di iPhone 3GS.
In calce in questo articolo riportiamo le immagini dei presunti pulsanti di iPhone 5C nelle colorazioni rosso, giallo, verde e blu, la galleria completa è stata pubblicata dal blogger australiano Sonny Dickson. Ricordiamo che nelle scorse settimane sono trapelate in Rete diverse foto che mostravano il presunto iPhone 5C in diverse altre colorazioni: a questo punto è impossibile sapere quali e quanti colori Cupertino deciderà di commercializzare per iPhone 5C.
Per materdì 10 settembre è previsto un evento stampa Apple in cui verranno presentati i nuovi iPhone: secondo le aspettative correnti è probabile che Cupertino presenti non solo il nuovo top di gamma iPhone 5S ma forse insieme anche il nuovo iPhone 5C.