Con l’imminente arrivo della nuova versione di iPhone 5S, il numero di iPhone 5 usati sta crescendo in maniera significativa online, dove le inserzioni e gli annunci per iPhone 5 usati in vendita si moltiplica ora dopo ora e probabilmente continuerà ad aumentare anche dopo l’annuncio della nuova versione, attesa per domani. In particolare, a prova del fenomeno, Subito.it, uno dei più quotati e trafficati siti di annunci italiani, ha monitorato l’andamento delle inserzioni degli iPhone 5 usati in vendita, osservando le statistiche relative alla parola chiave “iPhone”.
Più di 500 nuovi annunci al giorno vengono pubblicati sul sito, un dato che risale solo all’ultima settimana. In molti fra coloro che hanno deciso di vendere il loro “vecchio iPhone 5”, esplicitano la vendita per “passaggio al nuovo iPhone 5”. Già nella settimana precedente al lancio, molti possessori di iPhone e appassionati delle novità di casa Apple hanno messo in vendita il proprio telefono, con una media di 500 nuovi annunci al giorno. Nel testo descrittivo di molti annunci, il venditore esplicita anche “per passaggio al nuovo iPhone 5s”, indicando quindi chiaramente la volontà a rimanere fedele al brand di Apple, vendendo il vecchio modello e passare subito alla nuova versione.
In parallelo, le visite alla categoria Telefonia su sito, hanno registrato una crescita del 1,2% solo nell’ultima settimana, mentre la parola “iPhone” conferma il suo primato come keyword più cercata. I risultati evidenziati da Subito.it sottolineano e confermano l’interesse da parte degli utenti a restare aggiornati con le ultime novità della Mela e suggeriscono anche a tutti gli utenti come questo possa essere forse il momento migliore per tutti coloro che attendevano di acquistare uno degli iPhone 5 usati per poter magari risparmiare qualcosa.