Non solo Apple avrebbe velocizzato i processi di certificazione di parti e componenti per il nuovo iPhone 5 S ma la multinazionale della Mela lancerà il nuovo smartphone, successore di iPhone 5 già nei primi mesi del 2013. E’ questo in sintesi quanto riportano due testate di Taiwan famose in tutto il mondo per la scarsa affidabilità per le previsioni dei piani di Apple.
Secondo il Commercial Times, riportato da DigiTimes, Apple avrebbe deciso di affrontare i problemi di bassa resa delle linee di produzione di iPhone 5 velocizzando la certificazione delle componenti di iPhone 5 S e poi anche programmando l’avvio della produzione industriale per il primo trimestre del 2013.
Nessuna nota sulle specifiche e sulle caratteristiche hardware e di design di iPhone 5 S, in ogni caso sempre secondo le due testate, Apple avrebbe poi in cantiere il lancio di un nuovo modello di iPad per il trimestre successivo. Nel testo non viene precisato se si tratta di un nuovo iPad da 9,7 pollici o invece di una versione migliorata di iPad mini: il riferimento allo schermo in bassa risoluzione porterebbe ad optare per il tablet più piccolo.
Pur vantando collegamenti diretti con numerosi costruttori cinesi e orientali DigiTimes e Commercial Times difficilmente riescono a prevedere in modo corretto le future mosse di Apple. Nella maggior parte dei casi le anticipazioni sui progetti di Cupertino negli scorsi mesi e anni si sono dimostrate errate, sorte a cui sembra destinata anche la nuova indiscrezione di oggi.