Secondo Phil Schiller, senior vice president del marketing di Apple “E’ normale” che l’iPhone 5 nero tenda a graffiarsi o scheggiarsi con l’utilizzo. Il top dirigente di Cupertino ha risposto a una mail di un utente di iPhone 5 che lamenta la tendenza a graffiarsi facilmente del retro e soprattutto del bordo posteriore di iPhone 5. Lo scambio di email è riportato da 9to5Mac: anche se è impossibile verificare al 100% che la mail sia autentica, i primi esami dell’intestazione del messaggio e dei server di posta sembrano confermare che il messaggio provenga realmente dalla casella di posta di Phil Schiller.
L’utente, felice acquirente di un nuovo e fiammante iPhone 5, si dichiara soddisfatto del nuovo smartphone della Mela ma nota la formazioni di “ammaccature, graffi e segni” lungo il perimetro del dispositivo. Nella mail l’utente richiede così consigli per evitare il problema inoltre richiede se Apple abbia in cantiere una soluzione.
La risposta di Phil Schiller purtroppo non offre alcun consiglio e soprattutto anticipa che Cupertino, almeno per il momento, non ha in cantiere nemmeno una soluzione: “Qualsiasi prodotto in alluminio si può graffiare o scheggiare con l’utilizzo, esponendo il suo colore naturale argento. E’ normale”. Ricordiamo che fin dalle prime ore di disponibilità diversi utenti hanno segnalato su Internet la tendenza a graffiarsi del pannello posteriore e della banda perimetrale di iPhone 5 nero. Il problema sembra interessare meno la versione bianca del nuovo iPhone: per il momento l’unica soluzione sembra quella di dotarsi di una cover di protezione oppure di una pellicola protettiva trasparente.