Se avete comprato un iPhone 5 o un iPad mini su Amazon potete fare incetta di accessori a prezzi molto convenienti. Il rivenditore on line come sempre riesce a percepire molto bene il successo dei dispositivi Apple e, altrettanto bene e rapidamente come pochi altri, si è adeguato lanciando una vetrina di accessori dedicati al nuovo telefono.
Nello spazio troviamo le custodie specifiche per il nuovo modello di iPhone che in precedenza erano sparse in vari “punti” dello store e pellicole protettive per lo schermo, alcune più serie e “professionali” altre più sbarazzine. A produrle anche grandi marchi, come Case-Mate e Belkin. Abbiamo poi anche i primi prodotti di altro tipo come cavi, fasce da braccio, tastiere e diversi altri gadget. Abbiamo notatp che la vetrina si arricchisce quasi ora per ora, a riprova che Amazon è sul mercato per raccogliere tutto quel che può interessare chi ha acquistato il nuovo modello di telefono.
Su Amazon Italia troviamo anche una lunga serie di cavi e adattori Lightning. Troviamo cavi a partire a 8,50 euro, adattatori per i vecchi cavi o connettori dock a parire da 10 euro, adattatori Micro USB da 15 euro; c’è persino un dock compatibile con Lightning
Nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti che arrivano direttamente dalla Cina (anche se sono proposti da commercianti europei o italiani del marketplace) che riescono a tenere bassi i prezzi grazie al processo di reverse engineering che è stato attuato sul connettore. In qualche altro caso si tratta di prodotti originali, in altri ancora, infine, di prodotti (almeno secondo quando si legge dalla specifiche sono prodotti in base al programma di licenza Apple).
Da notare che molti prodotti sono spediti gratuitamente e che l’invio avverrà già da questo giovedì, 27 dicembre con la possibilità di ricevere a casa il prodotto entro 24 ore. Per sapere quali accessori godono di queste agevolazioni, leggete le informazioni sulla spedizione.