Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » iPhone 5, il problema di alcuni utenti con il WiFi è causato dai moduli Apple?

iPhone 5, il problema di alcuni utenti con il WiFi è causato dai moduli Apple?

Pubblicità

Come abbiamo già riportato qui, alcuni utenti del nuovo iPhone 5 lamentano problemi con le reti WiFi nelle quali è attiva l’opzione di protezione con la crittografia “WPA”. Un nostro lettore, “Giulio B.”, ha notato come il problema sia talmente diffuso che sul sito di supporto Apple sono decine e decine gli utenti che lamentano il bug. La stranezza è che non tutti gli iPhone sembrano affetti dal problema; inizialmente la “colpa” faceva pensare ad alcuni router o access point incompatibili con il nuovo telefono, ma la presenza tra coloro che erano afflitti da esso di persone che si connettora a Time Capsule e basi Airport ha fatto cadere la tesi.

Ora i sospetti cominciano ad addensarsi su una componente di iPhone, il modulo WiFi Apple; i dispositivi con modulo WiFi di Intel, infatti, secondo il nostro lettore sono esenti dal problema. “Il cambio del dispositivo è un terno al lotto, chi ha sostituito il dispositivo e fortunatamente ha avuto un iPhone 5 con WiFi Intel si trova con il problema risolto” dice Giulio, “chi invece ha ricevuto un iPhone con modulo Apple si trovano invece ancora con l’iPhone che non accede alle reti WPA2/AES”. 

Nelle reti domestiche si può momentaneamente risolvere utilizzando una protezione WEP o WPA TPIK. Per conoscere il produttore del modulo WiFi integrato nel proprio smartphone, basta collegarsi a questo link e inserire le prime 4 cifre del MAC Address, il codice assegnato in modo univoco dal produttore a ogni dispositivo di rete prodotto al mondo. Per verificare il MAC Address del vostro iPhone, andate in “Impostazioni”, selezionate “Generali”, da qui “Info” e scorrete fino a visualizzare la voce “Indirizzo Wi-Fi”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità