Curiosi di sapere quale sarà lo spessore del nuovo iPhone? Prendete un iPhone 4S, togliete uno dei due pannelli frontale o posteriore e avrete, più o meno, un dispositivo molto simile al modello di nuova generazione. La possibilità di comparare i due dispositivi arriva grazie a iResQ, la stessa realtà specializzata in pezzi di ricambio per prodotti elettronici, che ieri aveva mostrato le differenza tra le batterie dell’attuale e del prossimo iPhone.
Per arrivare a creare un nuovo iPhone 5, iResQ ha usato diverse componenti che si trovano sul mercato. Tra le ultime ottenute c’è il pannello frontale che fino ad oggi era sì stato mostrato in alcune immagini, ma mai era stato assemblato con il resto del nuovo iPhone e poi messo accanto al modello 4S. La tre foto che pubblichiamo dicono tutto. In quella qui sotto vediamo il telefono dal lato corto da cui emerge chiaramente un aspetto che sarà interessante esplorare in futuro: lo spessore della parte metallica appare più o meno identico, quel che diminuisce maggiormente è lo spessore del pannello in vetro frontale (nuovo materiale?) mentre sparisce il “gradino” provocato dal pannello posteriore. Quest’ultima novità è determinata dal fatto che posteriormente iPhone è molto diverso, realizzato parzialmente in alluminio e vetro.
Delle due foto qui sotto ci pare significativa quella che mostra i due telefoni affiancati e mostrati dal lato lungo. Anche qui il vetro del dorso di iPhone 4S si staglia sul faccia a faccia, dimostrando chiaramente il maggior spessore dell’attuale telefono rispetto al prossimo. Nell’ultima foto, infine, un altro scatto che lascia intendere molto bene il profilo più snello del nuovo modello.