Su Apple Store i tempi di spedizione di iPhone 4 scendono. Di poco, ma scendono. Questa sera controllando la stima offerta dal negozio on line di Cupertino si nota che l’arco di tempo tra il momento dell’ordine e quello dell’effettivo invio del cellulare è passato dalle tre settimane di ieri a due settimane.
Il passo avanti è di ridotta entità, soprattutto è molto limitato al confronto con quelli che sono le tempistiche degli USA dove questa sera il “barometro” indicava un confortante 5/7 giorni, ma in ogni caso siamo di fronte ad un miglioramento rispetto ad una situazione che è rimasta stabile dal momento del lancio ufficiale avvenuto a fine luglio.
Le due settimane tra ordine e spedizione (cui si deve poi aggiungere il tempo necessario per l’effettiva consegna) sono una buona notizia per tutti coloro che stanno ancora oggi cercando di acquistare un iPhone senza contratto, merce del tutto o quasi introvabile nel nostro paese. Gli iPhone 4 venduti slegati dai servizi di un operatore sono irreperibili e quei pochissimi che si trovano spariscono nel volgere di pochi minuti. Questo significa che ancora oggi se si vuole avere un iPhone di nuova generazione da usare senza vincoli di canone Apple Store resta l’unica, o quasi, via da percorrere; sapere che da oggi non sarà più necessario aspettare tre ma due settimane offre un incentivo in più ad abbandonare la caccia tra centri autorizzati degli operatori e mettere mano alla carta di credito per rivolgersii direttamente ad Apple.
Per ordinare iPhone 4 fare click qui; considerando che il limite massimo ordinabile per cliente è di 2 iPhone.
Grazie della segnalazione a Simone Tarasca