Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 4 si surriscalda e prende fuoco: allarme su un volo interno in Australia

iPhone 4 si surriscalda e prende fuoco: allarme su un volo interno in Australia

Pubblicità

iPhone 4 fuoco Australia Sul volo interno da Lismore a Sydney venerdì un iPhone 4 di un passeggero si è surriscaldato fino a emettere un preoccupante bagliore rosso, infine producendo una fitta nube di fumo. L’episodio si è verificato sul volo ZL319 della compagnia australiana Regional Express: la combustione molto probabilmente generata dalla batteria è avvenuta quando l’aereo era già atterrato. Un assistente di volo è riuscito a spegnere il principio di incendio e l’incidente si è risolto senza alcuna conseguenza per i passeggeri.

Quanto accaduto è riportato da PCmag: in questo articolo inseriamo una immagine dell’iPhone 4 dell’incidente: per il momento non sono disponibili altri dettagli sul modello e sulla versione del dispositivo Apple in questione. L’indicente è già stato denunciato presso l’Australian Transport Safety Bureau e la Civil Aviation Safety Authority, mentre non da Cupertino non è ancora stato rilasciato un comunicato sull’episodio.

Questo nuovo incidente riporta l’attenzione di utenti e media sulla sicurezza delle batterie agli ioni di litio integrate in una miriadi di dispositivi mobile. Il caso più noto per incidenti simili con prodotti Apple, con surriscaldamento fino al principio di incendio, riguarda gli iPod nano di prima generazione. Inizialmente Cupertino ha offerto il servizio di sostituzione gratuito in alcune nazioni per poi estenderlo in tutto il mondo. Altri colossi dell’elettronica sono stati interessati da problemi simili: nel 2006 Sony fu costretta a richiamare 10milioni di batterie per una spesa di circa 429milioni di dollari. Nel 2008 sempre Sony richiamò circa 100mila batterie di computer portatili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità