Ming-Chi Kuo non si è limitato a lanciare le prime previsioni sul futuro iPhone 7. Secondo il solitamente affidabile analista di KGI Securities, Apple tornerà sul mercato con una nuova versione di iPhone da 4 pollici, una sorta di iPhone 5s aggiornato, per andare incontro a chi punta tutto sulla migliore “tascabilità” del telefono.
Dovrebbe arrivare entro la prima metà del 2016 – riporta MacRumors – e monterà il processore A9. Sarà potenziato anche nella RAM, che verrà portata a 2 GB, ma non ci sarà il supporto allo schermo 3D Touch, differenziandolo così dagli attuali iPhone 6s e Plus la cui caratteristica di punta è proprio il display sensibile alla pressione. In altri rumors si era anche parlato di un fattore di forma e di un design molto simili a quelli di iPhone 6 e 6s. Apple prevederebbe di spedire 20-30 milioni di unità entro la fine del prossimo anno.
La scelta di continuare anche su una strada ora percorsa da iPhone 5s, deriva dal fatto che questo modello è ancora molto popolare tra gli utenti e dalla constatazione che il suo hardware l’anno prossimo potrebbe essere invecchiato. Per questo è necessario offrire qualche cosa con lo stesso fattore di forma per supportare meglio iOS 9, i servizi attuali e quelli introdotti con i futuri aggiornamenti software.