Apple ha dato il via alle vendite di iPhone 4 su Apple Store. Come previsto e prevedibile, la nuova versione del telefono è stata messa a disposizione del pubblico solo qusta mattina, alcune ore dopo l’apertura dei negozi Apple di Roma e Carugate e dei negozi 3, Vodafone e Tim.
Non ci sono sorprese per i prezzi che sono quelli annunciati. iPhone 4 da 16 GB costa 659 euro, il modello da 32 GB costa 779 euro. In vendita c’è anche il modello 3GS da 8 GB (disponibile da tempo) a 539 euro. I tempi di spedizione sono di tre settimane per l’iPhone 4 e di 24 ore per il modello 3GS.
Disponibile anche la Apple Care per iPhone, una estensione di garanzia che colloca sotto la protezione diretta di Apple per due anni (invece che per un solo anno) il telefono e che include supporto gratuito per via telefonica su iPhone e tutte le applicazioni ad esso connesse per due anni. Acquistando Apple Care, come noto e spiegato in diverse occasioni, in molte occasioni in caso di guasto non dovrete riportare iPhone presso un negozio o un centro assistenza, ma sarà Apple che manderà a casa vostra un corriere per ritirare il telefono e procedere alla riparazione che, generalmente, consiste di fatto in una sostituzione del vostro iPhone rotto con uno nuovo o rigenerato.
Per ora mancano accessori e una sezione per le custodie.