iPhone 4 arriverà in Italia il 30 luglio. La notizia è stata data qualche minuto fa da Steve Jobs, durante la conferenza stampa dedicata a spiegare quali sono i provvedimenti che Apple intende assumere per risolvere i problemi di ricezione.
Jobs, dopo avere spiegato (come diremo più approfonditamente in articoli successivi) che Apple ritiene minimo il problema di ricezione ma che per mitigare lo scontento darà a tutti i clienti che comprano un iPhone 4 la possibilità di avere gratuitamente una custodia, ha annunciato la data di lancio del telefono nel secondo lotto di paesi tra cui c’è anche l’Italia: “lanceremo iPhone in 17 nuove nazioni – ha detto il Ceo il 30 luglio. Sempre a fine luglio arriverà, in quantità limitate, anche l’iPhone bianco»
Jobs ha anche fatto sapere che iPhone 4 è il telefono più plaudito dagli utenti e che Apple ne ha venduti fino ad oggi 3 milioni. Tra le cifre snocciolate anche la bassa percentuale di restituzione (un terzo rispetto a quella di iPhone 3GS) e lo scarsissimo numero di coloro che si lamentano con Apple Care della cattiva ricezione (poco più dello 0,5%)